Educazione ambientale

CENTRO ESTIVO 2021 AL PARCO DELL'APPIA ANTICA

Collaboriamo da anni, con la Ditta Taxa di Umberto Pessolano, alla realizzazione dei Centri Estivi naturalistici all'interno del Centro di educazione ambientale Dì Natura della Cartiera Latina nel Parco Regionale dell'Appia Antica.

Realizziamo attività laboratoriali, ludico-esperienziali di educazione ambientale ed escursioni naturalistiche nella Valle della Caffarella.

Sono aperte le iscrizioni, per bambini dai 7 agli 11 anni compiuti, nelle seguenti settimane:

  • 6-10 settembre.

La settimana 6-10 settembre verrà attivita se le restrizioni per il contenimento della pandemia di Covid-19 non subiranno cambiamenti rispetto alle prime settimane di luglio.

 

EFFETTUARE IL PAGAMENTO SOLO A SEGUITO DI UNA NOSTRA CONFERMA DELL'ATTIVAZIONE DELLA SETTIMANA PRENOTATA.

Le attività si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione dal contagio da Covid-19. 
I partecipanti dovranno indossare sempre la mascherina nel modo corretto, mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro e disinfettare le mani con il gel idroalcolico all’inizio e alla fine delle attività.
All'ingresso delle sale del Dì Natura sarà misurata la temperatura corporea e verrà consentita la partecipazione alle attività unicamente ai bambini con valori inferiori ai 37,5 °C.

INFO:

faunaurbis@libero.it - Whatsapp 3474142892

Centro Estivo Dì Natura Appia.png

ATTIVITÀ DIDATTICHE PER LE SCUOLE

Attraverso un approccio ludico-esperienziale e didattico-esplorativo, realizziamo attività di educazione ambientale per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, con lo scopo di riavvicinare i bambini alla Natura e ricreare con essa un legale emozionale. L'osservazione diretta di reperti naturalistici e l'uso di strumenti scientifici come microscopi e stereoscopi sono alla base dei nostri percorsi educativi, così da coinvolgere maggiormente gli alunni sia in classe sia durante le uscite didattiche in natura.

1/4