top of page

Centro Estivo
Parco Appia Antica

Centro Estivo
Scuole

Collaboriamo da anni, con la Ditta Taxa di Umberto Pessolano, alla realizzazione dei Centri Estivi naturalistici all'interno del Centro di educazione ambientale Dì Natura della Cartiera Latina nel Parco Regionale dell'Appia Antica.

Realizziamo attività laboratoriali, ludico-esperienziali di educazione ambientale ed escursioni naturalistiche nella Valle della Caffarella.

Il centro estivo è previsto nelle settimane di giugno, luglio e settembreal raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

A chi è rivolto?

A bambini dai 7 agli 11 anni compiuti.

Minimo 12, Massimo 25.

Dove si svolge?

I laboratori - negli Spazi Didattico-Espositivi Dì Natura nell'Ex Cartiera Latina in Via dell'Appia Antica 42-50 - Roma.
Le escursioni - nella Valle della Caffarella inserita nel territorio del Parco Regionale dell'Appia Antica.

 

C'è il parcheggio?

Sì, gratuito, con entrata su Via Appia Antica 50. L’accesso all’area è munito di telecamere a circuito chiuso del Parco.

Quanto costa?

€ 120 IVA inclusa a settimana (da lun a ven)

+ € 10 (assicurazione personale) solo per la prima settimana di partecipazione.

 

Quali sono le modalità di pagamento?
Bonifico, entro il mercoledì che precede l'inizio della settimana prenotata (vedi Istruzioni Pagamento).

Carta o Bancomat, il primo giorno della settimana (lunedì), direttamente all'ingresso del Dì Natura.

Non accettiamo pagamenti in contanti.

Le quote versate non sono rimborsabili.


Quali sono gli orari delle attività?

Le attività si svolgono dalle ore 9 alle ore 16.

Quali sono gli orari di entrata e uscita?

L'ingresso dei bambini deve avvenire dalle ore 8:30, non prima, alle ore 9:00.

L'uscita dei bambini deve avvenire dalle ore 16:00 alle ore 16:30, non oltre.

La quota comprende:

Due operatori, esperti biologi, naturalisti ed educatori, che seguiranno i bambini per l'intera settimana.

Fogli di carta, collacollezioni didattiche e scientifiche e la strumentazione tecnica necessaria alle attività. Assicurazione personale per tutti i partecipanti.

La quota NON comprende:

Trasporti, merende e pranzi, biglietti d'ingresso a monumenti, extra di carattere personale e tutto quello che non sia compreso nella sezione "La quota comprende".

Cosa portare?

Astuccio personale con matite, gomme, tempera matite, matite colorate o pennarelli. Uno zainetto con pranzo al sacco, merende e borraccia per l'acqua. Evitare di sovraccaricare inutilmente lo zainetto. Consigliamo di preparare lo zaino insieme a vostro figlio in modo che sappia cosa ha con sé. Anche se siamo in città e in estate, consigliamo un abbigliamento a strati che preveda la possibilità di coprirsi o scoprirsi all'occorrenza: magliette a maniche corte, pantaloni corti, pantaloni lunghi (per le escursioni), giacca a vento leggera, scarpe da ginnastica, no sandali aperti, (attenzione a non far indossare le scarpe da ginnastica senza i calzini), berretto, crema solare, antizanzare. Si consiglia di etichettare tutto con nome e cognome del partecipante. Si sconsiglia vivamente di far portare ai bambini: oggetti di valore, grosse somme di denaro, cellulari, PSP, coltellini o altri oggetti non adatti. 

In caso di pioggia

Le giornate nelle quali sono previste escursioni, in caso di maltempo, verranno sostituite con attività da svolgersi al Dì Natura e/o rimandate ai giorni successivi della settimana.

Quando si aprono le iscrizioni?

Dal giorno 1 maggio.

Si accettano esclusivamente iscrizioni per l'intera settimana (dal lunedì al venerdì), no singole giornate.

Come posso iscrivermi?

  1. Compila e invia il Modulo di Iscrizione Online

  2. Attendi la nostra conferma di avvenuta iscrizione e di effettiva attivazione della settimana, che riceverai al tuo indirizzo email

  3. Effettua il pagamento della quota, entro il mercoledì che precede l'inizio della settimana prenotata, SOLO se hai scelto di pagare tramite bonifico bancario (vedi Istruzioni Pagamento)

  4. Invia la copia del bonifico effettuato alla nostra e-mail.

Annullamento

​ll centro estivo potrà essere annullato per cause di forza maggiore o qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti.

Le attività si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione dal contagio da Covid-19. 

All'ingresso delle sale del Dì Natura sarà misurata la temperatura corporea e verrà consentita la partecipazione alle attività unicamente ai bambini con valori inferiori ai 37,5 °C.

INFO:

faunaurbis@libero.it - Whatsapp 3474142892

bottom of page